La finale di Veggie Style 2022 – L’Altra Faccia del Panino, iniziativa siglata 50 Top Italy e D’Amico, si è svolta, il 10 Febbraio, nella suggestiva location di Palazzo Caracciolo, a Napoli. Alla guida della cucina – incarico affidatogli da Fedegroup – lo chef Paolo Gramaglia che, ha supervisionato anche i lavori di preparazione dei finalisti.
Ai 4 giovani professionisti, per questa edizione, è stato chiesto di di realizzare, con creatività e rispetto delle materie prime, un panino totalmente vegetariano che rendesse protagonista i Funghi Champignon Trifolati Logrò a marchio D’Amico.
Al primo posto, la giuria, dopo un’attenta valutazione, ha decretato come primo classificato “It’s not a mushroom“, il panino di Simone De Gregorio, di Palazzo BN, a Lecce, a base di funghi champignon, polvere di porcini secchi e maionese di funghi vegan.
Al secondo posto, pari merito, le preparazioni degli altri finalisti:
Pankofungo, il panino di Michele Franco, di Bestie Calabresi Selvaggi, a Montepaone Lido (CZ), a base di di funghi champignon, fiori di zucca, pomodorini confit e ricotta fresca.
Bun al funghetto, di Marco Truzzi, di Cantone 7, a Latina, a base di funghi champignon, melanzane, scaglie di parmigiano e maionese ai funghi.
Panino con seitan ai funghi trifolati Logrò, caciocavallo arrosto e cipolla alifana di Valerio Valente, del ristorante Milo’s House, ad Alife (CE).