Non si può gustare il piacere senza rispettarne i tempi; occorre saper attendere. Ed è da qui che inizia la visita a “Da Gigione hamburgheria e braceria”: dall’attesa –piuttosto lunga invero– per il tavolo che ci sarà assegnato; in fila insieme a tanti altri clienti a scambiarsi “soffiate” su quale specialità della casa occorre non perdere assolutamente.
Ma la proposta gastronomica dei fratelli Cariulo vale senz’altro la coda fatta per entrare. La capacità di mescolare con consapevolezza e creatività gli ingredienti emerge sin dagli antipasti, con la possibilità di scegliere tra una curatissima selezione di formaggi e salumi, patate di varietà gialla di Avezzano e incursioni internazionali come la “bella” battuta japan style di Marchigiana IGP servita in modalità Hosomaki. Come non citare poi i panini, specialità della casa: noi ne abbiamo provato uno “personalizzato” con hamburger di chianina, burrata di Andria e mozzarella di bufala affumicata. Squisito.
Non da meno le carni, dal vitellone bianco di razza marchigiana a quello di razza chianina, entrambi in versione costata senza osso; dal filetto T-bone al pollo, rigorosamente allevato a terra e servito alla brace; fino al suino umbro proposto in costolette e salsiccia.
In abbinamento, valida la proposta di birre artigianali; per non parlare della possibilità di selezionare una delle centinaia di etichette di vini italiani e stranieri presenti nella tecnologica carta dei vini presentata in formato digitale con l’ausilio di un tablet, che consente di visualizzare tutte le informazioni relative ai vini in cantina.
giorno di chiusura: