Il Quellenhof Gourmetstube 1897, situato all’interno del prestigioso Quellenhof Luxury Resort Passeier in Val Passiria, è un emblema se si parla di ospitalità altoatesina. Il ristorante, guidato dallo Chef Michael Mayr, unisce tradizione e modernità con una filosofia basata sull’uso di materie prime locali di alta qualità, arricchite da tocchi esotici che conferiscono originalità ai piatti.
La selezione delle materie prime è curata con grande attenzione grazie alla collaborazione con produttori locali, tra cui spicca Schiefer, storico allevamento ittico di San Martino in Val Passiria, rinomato per il suo eccellente salmerino alpino. In sala, il Maître Matteo Lattanzi, classe 1987 e già pluripremiato, accompagna con competenza gli ospiti in un viaggio enogastronomico unico, grazie anche a una cantina con oltre 1200 etichette selezionate in cui trova spazio una grandissima selezione di vini della regione, con molte chicche imperdibili per gli appassionati.
L’ambiente intimo, con soli 10 tavoli, offre un’atmosfera esclusiva, perfetta per apprezzare piatti come la Trota dorata, ponzu, prataioli, lime e sesamo o la Barbabietola con piccione Miéral, formaggio alpino e liquirizia, tesori di armonia e gusto. Un’esperienza che celebra il meglio della cucina altoatesina, valorizzando territorio, tradizione e innovazione. Intenso anche il menù vegetale che offre un bello spaccato sul territorio. Dessert particolarmente moderni nel gusto, leggeri e golosi allo stesso tempo.