50 Top Italy 2025

Hotel Hassler Roma
Imàgo

13° I Migliori Ristoranti Italiani 2025 – Luxury



Arrivando in piazza di Spagna, la scalinata di Trinità dei Monti sembra venirti incontro, invitandoti a salire per quegli scalini con la promessa di una grande sorpresa alla fine. La sorpresa c’è davvero ed è il mitico Hotel Hassler. 87 camere, dalla classica a una super suite di oltre 300 metri quadrati.
L’impostazione da grande ristorante di respiro internazionale di uno dei punti fermi del fine dining a Roma si consolida grazie all’energia creativa e alla sapienza tecnica di Andrea Antonini. Il giovane e preparato cuoco romano propone una cucina di compromesso, neoclassica, ma anche aggiornata, cosmopolita, mai stucchevole, con qualche richiamo alla tradizione romana. Piatti che mirano ad un’estetica più articolata, rispetto al passato, come piselli e caviale o il branzino in porchetta, cottura perfetta e salsa, meravigliosa, che completa il piatto. Ma il piatto che ci è piaciuto di più è una pasta con burro, parmigiano, limone e polline, una coccola ma con tanto brio. Marco Amato, restaurant manager è tra i professionisti più brillanti e preparati in circolazione e vi farà sentire a vostro agio.




Arriving at Piazza di Spagna, the Trinità dei Monti staircase seems to come towards you, inviting you to climb those steps with the promise of a great surprise at the end. The surprise is indeed there, and it is the legendary Hotel Hassler. With 87 rooms, from classic to a super suite of over 300 square meters. The setting of a high-end international restaurant at one of the landmarks of fine dining in Rome is consolidated thanks to the creative energy and technical expertise of Andrea Antonini. The young and knowledgeable Roman chef offers a cuisine that is a compromise between neoclassical and updated, cosmopolitan, never cloying, with some references to Roman tradition. Dishes that aim for a more elaborate aesthetic than in the past, such as peas and caviar or the sea bass in porchetta, with perfect cooking and a wonderful sauce that completes the dish. But the dish that we liked the most is a pasta with butter, Parmesan, lemon, and pollen, a treat with a lot of flair. Marco Amato, the restaurant manager, is one of the brightest and most prepared professionals around and will make you feel at ease.
chef or owner: Andrea Antonini
scarica foto
social Facebook Instagram
apertura: Aperto 19:00-22:30
giorno di chiusura: lunedì; domenica
telefono: 06 6993 4726
carta dei vini: Eccellente (oltre 30)
aria climatizzata

Partner

50 Top Social

50 Top World