Il resort è un concentrato di stile country luxury, impreziosito da comfort tailor made sugli ospiti per offrire loro un’esperienza di soggiorno indimenticabile.
Quasi 700 ettari fra vigneti, oliveti e bosco, con il borgo medievale è stato interamente restaurato e recuperato nel 1991 ed è diventato un albergo diffuso, unico nella zona del Chianti Classico.
Ampio il ventaglio dell’accoglienza: camere raffinate, suite eleganti e due ville maestose che offrono soluzioni adatte per ogni tipo di richiesta d’ospitalità che vanno dai soggiorni relax arricchiti da esperienze di benessere rigeneranti della spa, a momenti di indimenticabili al Bar Archi, all’Orto Felice, nel Giardino delle Erbe Buone.
Due le insegne d’alta ristorazione: l’osteria il “Grigio” e il fine dining “Il Poggio Rosso” creatura di cucina d’autore di Enrico Bartolini che ha formato l’executive chef Juan Quintero.
Quintero di origine colombiana, declina in chiave tosco-latinoamericana, i due menu degustazione, di cinque e sette portate e la carta, conferendogli una personale e riconoscibile impronta personale.
Molta attenzione e cura sono riservate al servizio in sala, che prevede il completamento di molte portate al tavolo.
Tutte le filiere di lavoro sono intessute di scelte centrate su etica e sostenibilità.