Foodtruck, physical store e vendita digitale: questi i canali per acquistare i prodotti Porcobrado, carne di suino di Cinta Senese allevato allo stato brado, come ci racconta il nome stesso.
Uno street food che è possibile anche degustare nel quartiere Isola di Milano, fatto di prodotti provenienti dalla fattoria di Cortona di proprietà sempre di Porcobrado. Panini, taglieri e piatti che portano i sapori toscani in giro per l’Italia e all’estero. I panini Porcobrado vengono preparati con pane fatto in casa ottenuto da farina Verna, un’antica varietà di grano di origine toscana, e lunghe lievitazioni. Carni cotte a bassa temperatura rendono il prodotto finale estremamente appetitoso.
Al 36° posto per la classifica 50 Top Italy 2021, categoria Low Cost, Porcobrado ci rivela in questa ricetta gli ingredienti del suo panino con Spalla di Cinta Senese, ovviamente senza svelarci troppi segreti, quelli li lasciamo interpretare dall’immaginazione e dal palato dopo la degustazione del loro succulento panino.
Ingredienti
• 110 g di pane di grano Verna e farine antiche
• 150 g di Spalla affumicata e marinata di Cinta Senese
• Salsa Jalapeno di Porcobrado
Procedimento
La spalla subisce un processo segreto di cottura che supera le 24 ore, viene poi affettata e servita all’interno di un pane croccante a base di grano Verna e farine antiche; salsa a scelta.