Il ristorante dello chef stellato Gianfranco Pascucci è un attracco sicuro nel litorale laziale. Il locale si trova a due passi dal Porto di Fiumicino: è arredato con gusto e comprende una sala interna, una veranda luminosa e un giardino molto curato, aperto anche nei mesi invernali. Nel ristorante i toni prevalenti sono quelli del bianco, del color sabbia e del turchese: il design marino degli interni è valorizzato da splendide ceramiche artigianali poste sui tavoli e sui mobili, che creano movimento e impreziosiscono gli ambienti.
Il pane è prodotto in esclusiva da Gabriele Bonci: si sposa alla perfezione con il burro fatto in casa, lavorato con acciughe e origano. Ottima anche la pagnottina multicereali, firmata sempre Bonci.
La cucina di mare Gianfranco Pascucci è in continua evoluzione, caratterizzata da una grande padronanza tecnica: l’ospite è invitato a intraprendere un viaggio tra i profumi caratteristici della costa e di Fiumicino, dal mare alla macchia mediterranea. Tra le piccole proposte di benvenuto c’è Mare, un finger food sorprendente, in cui lo chef riproduce su un piatto la scritta Mare a base di sale marino rosa, alghe essiccate e polvere di scampi, accompagnata da una spugna di erbe con acciuga e maionese e di ostrica. Il viaggio prosegue con l’antipasto: i calamari alle erbe di macchia e infuso aromatico di calamaro. Si continua con i primi: sul menu spiccano i taglierini in essenza marina, crostacei e tartufo nero e lo spaghettino al limone con occhio di canna. Ottima anche la triglia croccante, foie gras al Marsala, lamponi e nocciole, in cui lo chef gioca sui contrasti di temperature, consistenze e sapori, con la triglia fritta in pastella leggerissima e croccante, il lampone freddo che esplode in bocca con la sua acidità, le nocciole croccanti e il foie gras cotto nel Marsala che conferisce al piatto la giusta dolcezza. Il servizio di sala è coordinato con discrezione e professionalità dalla moglie dello chef, Vanessa Melis. La brigata di sala è composta da ragazzi giovani, che seguono il cliente con attenzione e cortesia. Nessun sorriso di circostanza: l’accoglienza è uno dei punti di forza di questo locale.
In carta le etichette sono 230, compresi champagne, bollicine e birre, con percorsi in abbinamento e il prezioso supporto di due sommelier in sala.
giorno di chiusura: