di Laura Guerra
Chef, pizzaioli, maître, sommelier, bartender sono l’autentico patrimonio di ogni ristorante. S.Pellegrino li valorizza e li celebra con la campagna internazionale Social Menu per #SupportRestaurants.
L’azione- ideata e realizzata da YAM112003 – per la company leader delle acque d’autore, vuole sostenere la ripartenza del settore della ristorazione, coinvolgendo la community di addetti ai lavori, ospiti e appassionati che saranno chiamati ad interagire nell’ambiente digitale del fine dining usando i social.
Seguire i profili social dei ristoranti del cuore e dei maestri dell’ospitalità, dialogare con loro, condividere i migliori momenti a tavola e invitare gli amici a fare lo stesso, sono azioni che possono contribuire a fare la differenza dando visibilità e fiducia a chi ha saputo emozionarci e continuerà a farlo, regalandoci momenti unici a tavola.
“Mai come in questo momento, sentiamo il dovere di fare la nostra parte – ha affermato Stefano Marini, AD del Gruppo Sanpellegrino – per favorire la ripartenza ed essere vicini al mondo che amiamo e ai nostri clienti. Per questo S.Pellegrino torna in campo dando nuovo impulso al movimento #SupportREstaurants, il grande “mosaico” di iniziative e aiuti concreti su scala globale che ha preso avvio lo scorso giugno come prima risposta all’emergenza.
Il nuovo programma a cui stiamo lavorando è ambizioso: una importante campagna di comunicazione è solo la prima di una serie di proposte dedicate alla ripresa del comparto, mentre nuovi progetti si concretizzeranno già nelle prossime settimane. Fra questi, il lancio di un nuovo format digitale dedicato alla business community con il coinvolgimento di figure di primo piano fra imprenditori, esperti e opinion leader del mondo HoReCa, un autentico think tank per riflettere sull’evoluzione di un settore strategico.”
La campagna che popolerà le properties digitali del brand sarà amplificata da contenuti speciali sul sito e divulgata sul magazine Fine Dining Lovers.
Ad un anno dal primo lockdown, anno di emergenza sanitaria, che ha fortemente penalizzato l’intero settore strategico HoReCa, S.Pellegrino rilancia con “SocialMenu per #SupportRestaurants”, inaugurando una nuova stagione di iniziative in continuità con le azioni messe in campo nel 2020 quando, per rispondere alle prime drammatiche conseguenze della pandemia, donò 1 milione di euro in prodotti destinati a servizi sociali e sanitari. Sul piano internazionale, invece, diede sostegno a progetti di valore come il 50 Best for Recovery, una raccolta fondi senza precedenti, alla quale S.Pellegrino e Acqua Panna hanno partecipato in qualità di funding donor e il cui ricavato, pari a circa 1 milione di euro, è stato destinato ad associazioni no-profit e organizzazioni filantropiche attive in 38 Paesi.